E' stato scoperto che l'acquisto è una scelta razionale solo per il 5%. "E allora qual è la molla che ci spinge all'acquisto? Quali aree cerebrali si attivano nelle nostre decisioni d'acquisto? È possibile orientare le nostre scelte?"
Per dare risposta a queste domande, nel 2002 è nato il Neuromarketing, termine introdotto per la prima volta nel 2002 da Ale Smidts, docente di Marketing presso la Erasmus University di Rotterdam. Questa disciplina si colloca all'interno delle Neuroeconomie che, avviando un confronto tra molteplici campi disciplinari (neuroscienze, economia, psicologia e filosofia) si propone lo scopo di individuare i fondamenti biologici dei processi decisionali.
E' proprio utilizzando alcune di queste nozioni e avvalendoci dei risultati di nuove tecniche scientifiche che identificano le zone del cervello coinvolte in questo processo che individueremo e analizzeremo il processo decisionale di acquisto e il ruolo delle emozioni al fine di migliorare la relazione con il cliente e la comunicazione nel punto vendita.
Il corso è stato concluso il giorno 31/12/2020
Codice |
MKT-2013-0101
|
 |
Titolo |
Come e perché il cliente decide di acquistare
|
 |
Durata |
1 ora |
 |
Prezzo |
30,00 euro |
 |
Direzione scientifica |
Valentina Magliano
|
 |
Attivazione |
18/12/2019 |
 |
Scadenza |
31/12/2020 |
 |
Tipologia |
ONLINE |
 |
Aree tematiche |
Marketing
|
 |
Tema |
Focus |
 |
Destinatari |
Ottici optometristi |
 |
Note |
Test di valutazione a fine corso.
Scheda di valutazione evento FAD.
Attestato di partecipazione.
|
 |
Programma |
È stato scoperto che l'acquisto è una scelta
razionale solo per il 5%. "E allora qual è la molla
che ci spinge all'acquisto? Quali aree cerebrali
si attivano nelle nostre decisioni d'acquisto?
È possibile orientare le nostre scelte?"
Per dare risposta a queste domande, nel 2002
è nato il Neuromarketing. Utilizzando alcune
di queste nozioni e avvalendoci dei risultati
di nuove tecniche scientifiche, individueremo
e analizzeremo il processo decisionale di acquisto
e il ruolo delle emozioni al fine di migliorare
la relazione con il cliente e la comunicazione
nel punto vendita.
|
 |
Editor |
Valentina Magliano
|
 |
Contenuti aggiuntivi |
Documenti PDF – Link – Bibliografia
|
 |
REQUISITI TECNICI |
Sistema Operativo Windows, MacOs, Linux Browser Il corso è certificato per: Internet Explorer > 7 Mozilla Firefox > 4 Safari > 5 Plugins Non richiesti Linea Internet consigliata Adsl Risoluzione schermo A partire da 1024×768 Compatibilità Ipad – Windows Mobile – Android
Per fruire del corso è necessario disporre del seguenti software gratuiti, per scaricare clicca sui banner:

|