Come e perché il cliente decide di acquistare

 

E' stato scoperto che l'acquisto è una scelta razionale solo per il 5%. "E allora qual è la molla che ci spinge all'acquisto? Quali aree cerebrali si attivano nelle nostre decisioni d'acquisto? È possibile orientare le nostre scelte?"

Per dare risposta a queste domande, nel 2002 è nato il Neuromarketing, termine introdotto per la prima volta nel 2002 da Ale Smidts, docente di Marketing presso la Erasmus University di Rotterdam. Questa disciplina si colloca all'interno delle Neuroeconomie che, avviando un confronto tra molteplici campi disciplinari (neuroscienze, economia, psicologia e filosofia) si propone lo scopo di individuare i fondamenti biologici dei processi decisionali.

E' proprio utilizzando alcune di queste nozioni e avvalendoci dei risultati di nuove tecniche scientifiche che identificano le zone del cervello coinvolte in questo processo che individueremo e analizzeremo il processo decisionale di acquisto e il ruolo delle emozioni al fine di migliorare la relazione con il cliente e la comunicazione nel punto vendita.

Il corso è stato concluso il giorno 31/12/2020

Codice

MKT-2013-0101

Titolo

Come e perché il cliente decide di acquistare

Durata 1 ora
Prezzo 30,00 euro
Direzione scientifica

Valentina Magliano

Attivazione 18/12/2019
Scadenza 31/12/2020
Tipologia ONLINE
Aree tematiche

Marketing

Tema Focus
Destinatari Ottici optometristi
Note

Test di valutazione a fine corso.

Scheda di valutazione evento FAD.

Attestato di partecipazione.

Programma

È stato scoperto che l'acquisto è una scelta

razionale solo per il 5%. "E allora qual è la molla

che ci spinge all'acquisto? Quali aree cerebrali

si attivano nelle nostre decisioni d'acquisto?

È possibile orientare le nostre scelte?"

Per dare risposta a queste domande, nel 2002

è nato il Neuromarketing. Utilizzando alcune

di queste nozioni e avvalendoci dei risultati

di nuove tecniche scientifiche, individueremo

e analizzeremo il processo decisionale di acquisto

e il ruolo delle emozioni al fine di migliorare

la relazione con il cliente e la comunicazione

nel punto vendita.

Editor

Valentina Magliano

Contenuti aggiuntivi

Documenti PDF – Link – Bibliografia

REQUISITI TECNICI

Sistema Operativo Windows, MacOs, Linux
Browser Il corso è certificato per:
Internet Explorer > 7
Mozilla Firefox > 4
Safari > 5
Plugins Non richiesti
Linea Internet consigliata Adsl
Risoluzione schermo A partire da 1024×768 Compatibilità Ipad – Windows Mobile – Android

 

Per fruire del corso è necessario disporre del seguenti software gratuiti, per scaricare clicca sui banner:


 

 

 

 
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