professionale / Online / Focus / Sabrina Prudenzano
Valutazione dell'area binoculare
  La visione binoculare produce una serie di vantaggi come la stereopsi, un lieve incremento del campo visivo, un leggero aumento dell’acuità visiva binoculare, un lieve incremento della sensibilità al contrasto. E' opportuno indagarla a fondo, come il modulo indica descrivendo i fondamenti della binocularità e i test necessari per verificarne la presenza, la flessibilità e la stabilità. Sono inoltre particolarmente approfonditi i test nello spazio libero come la facilità di vergenza, i due metodi di misura dell’AC/A, le forie,le vergenze fusionali e la stereopsi. In tutti i test sono indicati i valori normativi di riferimento.
costo: 30,00 €
professionale / Online / Focus / Sabrina Prudenzano
Anomalie binoculari
  Le anomalie binoculari sono divise partendo dai valori delle forie e del rapporto AC/A. Sono descritti nel dettaglio i sintomi ed i segni tipici di eccesso di convergenza, insufficienza di divergenza, eso di base, exo di base, insufficienza di convergenza ed eccesso di divergenza. Infine viene presentata, anomalia per anomalia, l’indicazione del trattamento più utile per rendere più efficace e confortevole l’utilizzo degli occhi a tutte le distanze.  
costo: 30,00 €
professionale / Online / Focus / Sabrina Prudenzano
Principi di analisi visive integrate
    In questo corso viene spiegato il modello visivo a tre aree, il riferimento teorico sul quale si basa l’analisi visiva integrata. La presentazione prosegue con la descrizione di questo metodo di analisi, partendo dalla suddivisione dei test in sei gruppi fino ad arrivare all’identificazione dell’eventuale sindrome presente. Vengono inoltre indicati per ogni singola abilità visiva i test utili alla sua indagine.  
costo: 30,00 €
gestionale / Online / Focus / Carlo Vannucci
La razionalizzazione dei processi di acquisto nel PdV di ottica: logiche e strumenti web 2.0
  Il mercato è cambiato, oggi il prodotto non basta per differenziarsi. Il punto di vendita old-style deve evolvere verso ciò che è attuale, ossia verso un Centro di Servizi innovativo, integrato, aperto e professionale. Le possibilità sono tutte esistenti, le tecnologie sono tutte disponibili: i sistemi di gestione online integrati permettono di ottimizzare e razionalizzare il lavoro dando possibilità di dedicarsi di più e meglio al cliente attraverso un’immagine più accurata, attività di marketing territoriale e una comunicazione non più a singhiozzo ma continua. I nuovi mezzi online permettono di monitorare e gestire i cambiamenti. In questo corso non solo una panoramica del mercato attuale ma una riflessione approfondita sull’essenza dell’impresa ottica oggi.   Codice GST-2014-0101 Titolo La razionalizzazione dei processi d'acquisto nel PdV di ottica: logiche e strumenti web 2.0 Durata < 1 ora Prezzo Gratuito per gli iscritti OPTOMASTER Direzione scientifica Carlo Vannucci Attivazione 30/06/2014 Scadenza 31/12/2016 Tipologia ONLINE Aree tematiche Gestionale Tema Focus Destinatari Ottici optometristi Note Scheda di valutazione evento FAD. Attestato di partecipazione. Editor Carlo Vannucci REQUISITI TECNICI Sistema Operativo Windows, MacOs, Linux Browser  Il corso è certificato per: Internet Explorer > 7 Mozilla Firefox > 4 Safari > 5 Plugins Non richiesti Linea Internet consigliata Adsl Risoluzione schermo a partire da 1024×768 Per fruire del corso è necessario disporre del seguenti software gratuiti, per scaricare clicca sui banner:  
   Gratuito per gli iscritti OPTOMASTER
Gratuito per tutti gli iscritti OPTOMASTER
professionale / Online / Focus / Roberto Pregliasco
Marketing esperienziale per l’impresa ottica
  Scopo primario del marketing esperienziale è coinvolgere il cliente e offrirgli un’esperienza di acquisto indimenticabile. L’esperienza di acquisto è l’insieme di tutti gli aspetti - estetico, funzionale, di relazione -  che contribuiscono a creare un momento piacevole, stimolante e da ripetere. Nel marketing esperienziale gli stimoli positivi e di benessere sulla persona non sono creati dal prodotto bensì dall’esperienza di rispondere a un bisogno. Il cliente  arriva a comprendere il valore aggiunto della soluzione visiva proposta dal professionista. Il corso affronta l’argomento proponendo un’interessante spunto di riflessione per l’imprenditore in ottica.   Codice MKT-2014-0105 Titolo Marketing esperienziale per l’impresa ottica Durata 1 ora Prezzo Gratuito per gli iscritti OPTOMASTER Direzione scientifica Roberto Pregliasco Attivazione 30/06/2014 Scadenza 31/12/2016 Tipologia ONLINE Aree tematiche Professionale Tema Focus Destinatari Ottici optometristi Note Scheda di valutazione evento FAD. Attestato di partecipazione. Editor Roberto Pregliasco REQUISITI TECNICI Sistema Operativo Windows, MacOs, Linux Browser  Il corso è certificato per: Internet Explorer > 7 Mozilla Firefox > 4 Safari > 5 Plugins Non richiesti Linea Internet consigliata Adsl Risoluzione schermo a partire da 1024×768 Per fruire del corso è necessario disporre del seguenti software gratuiti, per scaricare clicca sui banner:
   Gratuito per gli iscritti OPTOMASTER
Gratuito per tutti gli iscritti OPTOMASTER
comunicazione / Online / Focus / Gabriele Cazzulini
What the hell is Social Media Marketing
Cosa è il Social media marketing? Come utilizzare i Social Media per implementare, realizzare e fare strategie di marketing? Concepire i “Social” solo come un gioco o un divertimento può scatenare un effetto negativo. E allora, come utilizzarli adeguatamente e al meglio? Cosa occorre fare per farsi conoscere, per creare interesse sul pubblico e per vendere?I preziosi suggerimenti di Gabriele Cazzulini forniscono validi spunti di riflessione e ci conducono alla scoperta delle relazioni sociali condivise.   Codice MKT-2014-0104 Titolo What the hell is Social Media Marketing Durata < 1 ora Prezzo Gratuito per gli iscritti OPTOMASTER Direzione scientifica Gabriele Cazzulini - Sociologo della comunicazione Attivazione 29/04/2014 Scadenza 31/12/2016 Tipologia ONLINE Aree tematiche Comunicazione Tema Focus Destinatari Ottici optometristi Note Scheda di valutazione evento FAD. Attestato di partecipazione. Editor Gabriele Cazzulini - Sociologo della comunicazione REQUISITI TECNICI Sistema Operativo Windows, MacOs, Linux Browser  Il corso è certificato per: Internet Explorer > 7 Mozilla Firefox > 4 Safari > 5 Plugins Non richiesti Linea Internet consigliata Adsl Risoluzione schermo a partire da 1024×768   Per fruire del corso è necessario disporre del seguenti software gratuiti, per scaricare clicca sui banner:      
   Gratuito per gli iscritti OPTOMASTER
Gratuito per tutti gli iscritti OPTOMASTER
comunicazione / Online / Focus / Gabriele Cazzulini
Video ergo sum: la comunicazione visuale e le nuove tecnologie dei social network applicate al punto vendita
I nostri occhi sono il più potente mezzo di trasmissione del messaggio. La ...
   Gratuito per gli iscritti OPTOMASTER
Gratuito per tutti gli iscritti OPTOMASTER
 
Totale


Survey presenta CYCLOPS, Il centratore digitale da lontano e da vicino per il tuo iPAD
01/03/2013

In occasione di Mido, porte aperte per i tuoi occhi - Commissione Difesa Vista - febbraio 2013
12/02/2013


Milano 2001, un sogno che si avvera: il corso di ottica e optometria in università
03/02/2015

VISION ADRIA SI RINNOVA
01/07/2014


Prossimi corsi
  • Laboratorio della comunicazione e vendita -- 2 giornate

  • Analisi visiva integrata al fine della prescrizione

  • L'occhio rosso e lenti a contatto

  • La proposta della montatura

  • La nuova normativa sulla patente di guida e i nuovi test visivi

  • Le retinoscopie dinamiche

  • Il bambino e la lettura

  • Lenti progressive come muoversi nella scelta delle tipologie adeguate

  • Impresa ottica oggi -- 3 giornate

  • Web 2.0 e Social Network



 
FederGruppiOttica Vide Solution logo-oa O.S.D. Genova e Tigullio Studio A&G Opto In   Assopto   Essilor   VisionAdria


Optomaster Srl Via T. Pendola 7/2 16143 Genova | P. IVA e C.F. 02092840996

Company info | Copyright | Condizioni d'uso | Privacy | Informativa Cookies

2011-16 © Tutti i diritti riservati | Credits www.dpsonline.it




Esegui l'accesso per procedere con l'acquisto dei corsi


Username    Password accedi

Hai perso il nome utente o la password? Clicca qui
Non sei ancora registrato? Clicca qui